Corsi Scolastici Sicurezza Stradale
Notizia pubblicata il 09 giugno 2012
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Cervia
Sono terminati a Cervia i corsi di sicurezza stradale che hanno coinvolto durante l'anno scolastico oltre 1800 alunni per un totale di circa 900 ore conquistando così patentini e patenti per ciclisti, pedoni e motociclette.
Sono stati coinvolti nei corsi per la sicurezza e prevenzione stradali oltre 1800 studenti con pratica e teoria per un totale di circa 900 ore da parte degli operatori della Polizia Municipale nelle scuole materne, elementari, medie e presso l'Istituto Alberghiero.
Le ore dedicate alla sicurezza stradale sono considerate da tutti gli enti implicati e dalle famiglie stesse un patrimonio indelebile che i ragazzi sin da piccoli porteranno con se, al fine di rispettare se stessi e il prossimo con un consapevole e rispettuoso uso delle strade.
Bambini e giovani coscienti saranno adulti altrettanto consapevoli dei limiti e delle leggi che regolano la circolazione, oltre ad essere una protezione contro i pericoli della strada sin da ora, la cultura sulla sicurezza stradale gli permetterà di muoversi con responsabilità evitando così comportamenti pericolosi, spesso causa di incidenti gravi.
L'assessore per la sicurezza urbana Gianni Grandu si è dichiarato assolutamente soddisfatto per i corsi di sicurezza stradale tenutisi quest'anno, ringrazia per l'unione di intenti tra Polizia Municipale, scuola, alunni, famiglie e amministrazione comunale che già dal 1996 rendono possibile l'attività nelle scuole del territorio di Cervia.
foto tratta da http://www.flickr.com/photos/ramella