All' Istituto Marvelli, ripartono i corsi di Scienze religiose
Notizia pubblicata il 02 ottobre 2008
Categoria notizia : Eventi
PRENDE il via il nuovo anno accademico dell'Istituto superiore di Scienze religiose «Alberto Marvelli», che inizierà la sua attività presso la nuova sede, ricavata nell'ex convento di San Fortunato (dove si trova anche il seminario).
Il ciclo di studi, della durata di 3 anni, consentirà a chi lo desidera di intraprendere un vero e proprio corso di laurea in Scienze religiose, che permette l'insegnamento della religione a scuola, e forma alle varie professionalità nei settori dell'educazione, dei beni culturali, della comunicazione.
Nel percorso di studi si potranno svolgere i corsi (tutti affidati a docenti qualificati) nelle diverse aree disciplinari: bibliche, storiche, dogmatiche, spirituali, morali, filosofiche e delle scienze umane. Come negli anni scorsi, i corsi sono concentrati in due sole serate settimanali, il giovedì e il venerdì (dalle 17,10 alle 22,25) a partire da stasera fino alla metà di giugno.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 15 ottobre. Coloro che non sono interessati alla laurea, possono comunque frequentare i singoli corsi. Info: 0541.751367.
foto by http://www.flickr.com/photos/danyanais/