Nuovi corsi dell’Uniaperta dall’uncinetto allo yoga
Notizia pubblicata il 07 gennaio 2013
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
Con l’inizio del nuovo anno riprenderanno le attività dell’Università Aperta Giulietta Masina e Federico Fellini che prevedono corsi e laboratori didattici innovativi e tradizionali tra recitazione, yoga, scrittura, uncinetto e alimentazione.
Giovedì inizierà il laboratorio di scrittura autobiografica dove i partecipanti saranno invitati ad analizzare film famosi autobiografici per riflettere sul loro percorso di vita e sulle loro esperienze personali per poi realizzare una trama di scrittura.
Sempre giovedì aprirà il corso sull’alimentazione per prevenire ed aiutare patologie croniche e l’invecchiamento mentre sabato dalle 15 alle 17 inizierà in punta di ferri e uncinetto dove verrà spiegata la posizione dei ferri e delle mani, l’inizio del lavoro normale o tubolare, il punto rosato dritto-rovescio e tanti altri per aiutare i giovani a scoprire il valore delle tradizioni che sembravano perdute insieme a Loredana Pacassoni.
Molto atteso il corso di yoga dove verrà mostrata la tradizione himalayana, lo yoga ‘puro’ che spesso viene contaminato da rivisitazioni occidentali che perdono le caratteristiche fondamentali che non portano più alla consapevolezza del Sé.
Dallo yoga alla Terapia della risata per stare meglio con se stessi e gli altri che inizierà martedì 20 dove si potranno scoprire i benefici della risata e sperimentarli generandola come esercizio di respirazione divertente di gruppo per poi utilizzare l’umorismo per affrontare i problemi quotidiani e migliorare il rapporto con il nostro prossimo.
Questo e tanto altro è in programma all’Uniaperta di Rimini che offre maggiori dettagli sul sito http://www.uniaperta.it/ e informazioni sulle prenotazioni al numero: 0541/28568.