A Pietracuta si terrà ‘La Corsa delle Ciliegie’
Notizia pubblicata il 24 maggio 2012
Categoria notizia : Sport
Luogo : Rimini
In occasione della Sagra delle Ciliegie a Pietracuta di San Leo sabato si terrà la prima edizione della Corsa delle Ciliegie organizzata dal Golden Club Rimini con il Patrocinio della Provincia di Rimini e del Comune di San Leo.
La Corsa è la seconda tappa del Calendario Golden Events 2012 ed è valevole per il Campionato Endas di corsa su strada individuale e a squadre.
Il ritrovo si terrà alle ore 15 in Piazza Berlinguer a Pietracuta di San Leo e le iscrizioni si terranno 30 minuti prima di ogni singola gara. Le Passeggiate Turistiche e il Nord Walking su tracciati di 4 e 10 km partiranno alle ore 16.30 in contemporanea alle gare giovanili in circuito. L’Eco Trail delle Ciliegie di 10 Km di corsa inizierà alle ore 17 per un tragitto mozzafiato tra le colline della Valmarecchia dove si potranno intravedere il Castello di Montebello, la Madonna di Saiano e Pietracuta.
Tra i favoriti della Corsa delle Ciliegie c’è il sammarinese Stefano Ridolfi, Enrico Benedetti, il bolognese Carlo Romagnano, Maurizio Biondini e i giovani Enrico Bellini insieme ad Andrea Sperandio. Tra le donne la riminese Luana Leardini, le umbre Paola Zacchi, Pamela Rossi e la forlivese Cinzia Lanzoni.
Grazie alla Corsa delle Ciliegie parte del ricavato verrà utilizzato per acquistare e donare una barella Scoop alla Croce Rossa di Rimini. Durante l’evento gli organizzatori del Golden Club Rimini inaugureranno la struttura mobile Centro Medico di assistenza sanitaria che seguirà gli sportivi durante le gare dei Golden Events; sarà presente un defibrillatore automatico, due ambulanze, un medico e un servizio massaggi.