Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Come mantenere il corpo in salute

Notizia pubblicata il 22 settembre 2007



Categoria notizia : Cultura


Gli incontri, organizzati in collaborazione con l'Azienda Usl di Ravenna che sono stati messi in calendario, sono finalizzati alla promozione di stili di vita salutari per prevenire e gestire le patologie correlate ad errati comportamenti.

L'obiettivo generale dell'iniziativa che si tiene presso il Comune di Castel Bolognese, é quello di dare una corretta conoscenza del significato dell'attività  motoria e dell'attività  sportiva per il benessere del corpo umano.

Gli incontri si terranno in forma di lezione, con classi fino a 25 iscritti, presso la sala auditorium comunale in piazza Bernardi n. 8 (sottoportico del Comune) a Castel Bolognese.

Martedì 9 ottobre dalle ore 20.45 alle 21.30 il dottor Roberto Senaldi, parlerà  di attività  motoria e attività  sportiva, attività  fisica nelle varie ed attività  motoria a misura di cuore.

Per martedì 16 ottobre sempre dalle ore 20.45 alle 21.30 la professoressa Carlotta Berti, terrà  un intervento sui principi base per l'attività  fisica, sul movimento e sviluppo psicomotorio a cui faranno seguito alcuni esempi pratici.

Chiuderà  il ciclo di incontri nella serata di martedì 23 ottobre dalle ore 20.45 alle 21.30 la dottoressa Cristina Franchini con interventi su prevenzione e terapia attraverso l'attività  motoria, movimento ed osteoporosi, movimento ed artrosi.

Le iscrizioni per partecipare all'iniziativa si ricevono fino a domani all'Ufficio servizi sociali del Comune di Castel Bolognese, anche telefonicamente al numero 0546 655826, via e-mail: servizisociali@comune.castelbolognese.ra.it oppure direttamente alla sede dell'associazione "Insalute", all'e-mail contattaci@insalute.info.Per ulteriori informazioni su Insalute si può visitare il sito www.insalute.info.

foto by franco64