Il concerto natalizio si tinge di jazz. Il Coro Arcobaleno si esibisce oggi al Teatro Pullini della Zangheri
Notizia pubblicata il 14 dicembre 2008
Categoria notizia : Eventi
IL TRADIZIONALE appuntamento del concerto natalizio organizzato dal Coro Arcobaleno di Forlì col sostegno del Comune si terrà oggi alle ore 16 nella Sala Teatro Pullini della Casa di riposo Zangheri (via Andrelini 5).
I bambini della sezione canto leggero del Coro Arcobaleno si esibiranno in due momenti: ‘Il jazz nello Zecchino d’Oro’ ispirato ai ritmi afro-americani del jazz e ‘Le canzoni della famiglia’. «Da una decina di anni ho aperto una parentesi rivolta alla musica leggera — dice Paolo Bezziccheri, direttore del coro — perché essa divulga valori universali col mezzo più immediato, ma presto ritornerò al repertorio classico polifonico».
Il coro è composto da 15 piccoli cantanti selezionati dallo stesso Bezziccheri, fra i quali ci sarà anche la partecipazione straordinaria dei bambini dello Zecchino d’oro: Liudmilla Loglisci (la quale, oltre allo Zecchino d’Oro, si è classificata al 1° posto al palio delle Regioni), Daniele Rizzitiello (ha partecipato assieme alla sorella Laura a molti spettacoli e concerti a fianco di personaggi famosi della musica leggera e del varietà televisivo) e Lucrezia Agostini (ha partecipato come solista in diversi spettacoli musicali).
AL CONCERTO natalizio saranno presenti anche due bambini che fanno parte del coro di voci bianche del teatro Comunale Pavarotti di Modena: Mario Zen (9 anni) e Stefano Raccagni ( 11 anni). Entrambi partecipano come cantanti in opere liriche come la ‘Tosca’ e ‘Il piccolo spazzacamino’. Dal prossimo gennaio saranno presenti nella ‘Carmen’ di Bizet. Il concerto sarà replicato, con numero di coristi ridotto, il 31 gennaio (ore 15.30) all’Istituto per i Servizi Sociali ‘Davide Drudi’ di Meldola.
foto di http://www.flickr.com/photos/jtoledo