Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Coriano, 'Amarcord' nel segno di Magalotti

Notizia pubblicata il 06 giugno 2008



Categoria notizia : Spettacoli


TORNA «Amarcord Coriano» che oggi e domani trasformerà  piazza don Minzoni in un grande teatro con spettacoli di arte e cultura. Questa sera alle 21, nella sala di Cor.Te. in piazza Salvoni, omaggio al giornalista Marco Magalotti , scomparso prematuramente, e ai protagonisti corianesi della trasmissione televisiva «In zir par la Rumagna'capitanati» col popolare Vincenzo Santolini.

In programma alcuni spezzoni delle puntate più significative degli anni Ottanta e Novanta, girate a Coriano da Rete 8-Vga-Telerimini. Che alla Biblioteca comunale donerà  un cofanetto con l'intera raccolta della storica trasmissione. L'evento organizzato dal Comitato cittadino, presieduto da Massimo Ugolini, continuerà  domani alle 21 con la kermesse «Aspettando il teatro» in piazza Don Minzoni. In programma musica classica e moderna, ballo latino-americano, teatro dialettale e comico, poesia, danza, canto e animazione.

Protagonisti del varietà  Mirco Gennari della Compagnia Il Serraglio, Checco e Alex dei Ciarlatani, il corpo di ballo Viento del Sur e il piccolo batterista Daniele (di otto anni) degli M3. Tra gli altri il mezzosoprano Daniela Bertozzi, il tenore Luigi Cavallucci, i poeti e cantori Franco Bucci, Germano Berlini , Paolo Brolli e Dario Casali. Poi le compagnie teatrali «Quei dla Zirudela» e la «Carovana» con Pierpaolo Gabrielli e Silvano Molinari che si alterneranno con gli artisti corianesi Liliana Santini, Silvio Zangheri, Sergio Tombini e Lorenzo Bartolucci. Condurranno Francesca Airaudo e Bob Messini. Ingresso libero.

(foto di http://www.flickr.com/photos/poligran)