Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Coppi-Bartali sulle strade di Riccione

Notizia pubblicata il 22 marzo 2010



Categoria notizia : Sport


Martedì le strade saranno blindate a Riccione per la “Settimana internazionale Coppi Bartali”. Tra Viale Ceccarini ed il confine con Misano sarà vietata la circolazione durante la gara ciclistica internazionale. Per gli automobilisti l’unico modo per passare da Cattolica a Rimini sarà di utilizzare l’A14. Martedì dalle ore 9,30 alle 12 circa è prevista la prima semitappa che partirà dal viale Ceccarini per poi continuare lungo il Viale Milano, Piazzale Marinai d’Italia e i viali Giovanni da Verazzano, Limentani, San Martino, Statale Adriatica, Campania e Abruzzi in direzione Misano.

Ci saranno nove giri sullo stesso circuito. In viale Torino vicino l’ex Colonia Bertazzoni, ci sarà il traguardo.
I residenti lungo il circuito dovranno organizzarsi tenendo conto che per tutelare i corridori ci saranno blocchi con divieto di sosta e rimozione forzata dalle ore 7 del mattino.
Sulla statale 16 visto che sarà solo attraversata, il transito nell’incrocio tra i viali San Martino e Campania sarà bloccato solo per brevi intervalli anche se provocherà comunque rallentamenti.
Nel pomeriggio dalle 14,45 alle 16,45 ci sarà il passaggio della seconda semitappa. Le strade resteranno chiuse alla circolazione per gli automobilisti dalle ore 14,15 alle 16,45 circa, la partenza sarà dal piazzale dei Marinai d’Italia e continuerà per i seguenti viali: Giovanni da Verazzano, Limentani, Enna, Marsala, Statale Adriatica, Calabria e Puglia (direzione Misano Adriatico) e l’arrivo sarà previsto alla Bertazzoni.
Sono stati predisposti percorsi alternativi dalla Polizia municipale. Per gli automobilisti che viaggiano in direzione da sud a nord (da Cattolica a Riccione) dalle 9 alle 16,45 è richiesto di usare l’autostrada; mentre per chi viaggia in direzione nord a sud, di entrare in A14 al casello di Riccione.
Sarà possibile dalle 7 alle 10, solo per i rifornitori dei negozi di viale Ceccarini il transito nella zona a traffico limitato. Inoltre gli agenti con il comandante Fabio Franchini saranno impegnati sulle strade della gara e non potranno quindi assicurare il solito servizio di viabilità e vigilanza presso le uscite delle scuole.