Automobilismo e vecchie glorie. Barvas e Grossi bronzo alla «Montefiore»
Notizia pubblicata il 06 ottobre 2008
Categoria notizia : Eventi
UNA GIORNATA quanto meno bizzarra a livello meteorologico, con squarci di sole, rovesci piovaschi e perfino una robusta grandinata in serata, non ha impedito a ben 80 equipaggi di presentarsi al via nella seconda edizione della coppa Montefiore Conca, una gara di regolarità riservata a quelle vetture che sono state immatricolate entro il 31 dicembre 1971.
Questa caratteristica carovana di ‘nonnine' a quattro ruote si é mossa da piazza della Libertà , a Montefiore, per cimentarsi poi in un percorso di 160 km che prevedeva 16 prove cronometrate, regolamentato da 3 controlli orari e 5 a timbro.
Alla fine il successo ha sorriso al vincitore dello scorso anno, Christian Grifa, che in coppia con il navigatore Paolo Savetti era al volante di una Porsche 911 del 1965. Seconda piazza per Fabrizio Brunetti e Magda Onetto su una Mini Innocenti del '70, mentre sul terzo gradino del podio troviamo due riminesi, i coniugi Giorgio Barvas e Nicoletta Grossi, a bordo di una Giulietta Sprint del 1957.
Il senatore Filippo Berselli , sindaco di Montefiore e tra i fautori di questa manifestazione, si classificava in 24esima posizione insieme a Grigolo con una Topolino B del '48. «Possiamo già dare appuntamento a tutti per il 2009 – dichiara Berselli –. La terza edizione della coppa Montefiore Conca é già stata inserita nel calendario nazionale delle gare di regolarità e cadrà nuovamente nel primo sabato di ottobre».
foto di http://www.flickr.com/photos/traftery