Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I Romagnoli primeggiano nella Coppa Italia FMI

Notizia pubblicata il 31 maggio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Nell’ultimo week-end si è tenuta la terza prova delle Coppa Italia Fmi di motociclismo al Misano World Circuit. Hanno gareggiato ben 300 piloti in undici gare.

Nella gara monomarca Honda 125 il riminese Elia Cunti ha ottenuto il terzo posto (primo podio in carriera sulla pista di casa) con il lombardo Andrea Tucci alle calcagne. Il ravennate Federico Caricasulo è arrivato quarto e Andrea Migno sesto. Il ravennate Marco Faccani è scivolato mentre gareggiava con Davide Stirpe (giunto primo), arrivado ottavo.
Nella Coppa Italia 125 Sport ha vinto il genovese Luca Oppedisano seguito dall’abruzzese Manuel Tatasciore e il migliarinese romagnolo d’adozione agonistica, Andrea Mantovani. Fra i romagnoli, Michael Ruben Rinaldi è arrivato nono, Gianluca Bastianelli undicesimo e Filippo Benini dodicesimo.
Nella Suzuki Gladius Cup è riuscito ad arrivare al terzo posto il romagnolo Gianluca Donati preceduto da Lorenzo Segoni ed Eric Marangon.

Nel CBR 600 Honda, Emanuele Magnanelli ha raggiunto il secondo posto grazie ad una rimonta spettacolare. Mentre il pilota di Castrocaro Terme, Raffaele Vargas, ha perso il primo podio nell’ultimo giro dopo una dolorosa caduta.
Nella Honda Hornet Cup, è riuscito ad aggiudicarsi la seconda vittoria il toscano Lorenzo Segoni.
In casa Kawasaki, ha vinto il toscano Marco Morreale mentre il pilota di san Giovanni Marignano Paolo Toccacceli ha concluso al settimo posto.
Nella 1000 della Moriwaki 250 4 tempi è riuscito a primeggiare l’aretino Vladislav Cangi. Gara sfortunata per la Jesina Martina Frantoni che si è dovuta ritirare per problemi tecnici.

I prossimi appuntamenti in programma sono la Coppa FMI a Franciacorta (Brescia) che si terrà il prossimo week-end, dove è in programma anche la terza prova della Mototemporada Romagnola.
Il 27 giugno a Vallelunga si terrà la Coppa Italia FMI e il 4 luglio, si terrà la quinta prova del Campionato Italiano Velocità.