Coopsette, ora che fare? Pepsi avanti 2-0 e Rimini ancora in difficoltà al tiro
Notizia pubblicata il 08 maggio 2008
Categoria notizia : Sport
IN GARA1 c'era stata la veemente reazione dopo aver inseguito sempre. Nella seconda sfida, invece, i granchi sono partiti a razzo (addirittura 17-3, con Cioffi a sbagliare in solitudine la tripla del +17) e per 28' si sono tenuti gli avversari dietro o tutt'al più al fianco.
Ma alla fine, in due incontri dall'andamento così diverso, l'esito é stato il medesimo, con la Juve Caserta a sorridere e i riminesi a dover fare i conti con uno 0-2 nella serie che non incoraggia certo l'ottimismo. Nel match inaugurale Rimini aveva avuto un buon contributo dalla 'panchina' e poco o nulla da giocatori chiave come Scarone e Thomas. Nella replica di venerdì, al contrario, é stato proprio il 'contorno' a venire meno, mentre il gaucho e OT, finchè i falli non lo hanno estromesso da gara2, si sono avvertiti. Già , i falli. L'ala della Coopsette ne ha commessi tre praticamente uguali, con un leggero colpetto di coscia a sbilanciare l'avversario. Contatti veniali, che potevano anche non essere sanzionati, ma al tempo stesso Thomas, visto il metro adottato dai 'fischietti', poteva pure stare più attento.
«Non voglio parlare degli arbitri - preferisce non sbilanciarsi in commenti Giampiero Ticchi -. E' chiaro che senza di lui é stata dura, la Pepsi l'ha buttata sulla fisicità , sull'esperienza. Uno come Omar in quei frangenti é fondamentale...».
VENTIQUATTRO punti nel primo quarto, 21 nel secondo, 16 nel terzo, 10 nel quarto. L' attacco della Coopsette ha perso produttività strada facendo, un calo progressivo e inarrestabile. Pensate che i granchi si erano portati al riposo con 15/24 da due e 3/6 da tre, per un clamoroso 60% complessivo. Bene, nella ripresa le statistiche crollavano a un globale 7/29, per un 24% che si commenta da solo, mentre sull'altro fronte Childress mandava in pezzi le speranze biancorosse con i suoi missili dalla distanza. Ora c'é poco tempo per ricaricare le pile e provarci, con gara3 che é dietro l'angolo (domani sera al Flaminio). Ma nessuno, in casa Coopsette, vuole abbandonare subito la scena.
BIGLIETTI. Presso la sede del Basket Rimini, in via Dante 18, ha luogo la prevendita per gara3. Gli uffici rimarranno aperti oggi (10.30-12.30 e 16-18.30) e domani (10.30-12.30 e 15.30-17.30). Questi i costi dei biglietti: tribuna non numerata 14 euro (8 ridotto under 16); tribuna numerata poltrone rosse 20 euro (12 ridotto); tribuna numerata poltrone bianche 35 euro (20 ridotto). I prezzi non subiranno variazioni per l'eventuale gara4 di domenica. Chi é in possesso degli abbonamenti 'sponsor omaggio', 'pass servizio' e 'tessere autorità ' può presentarsi in biglietteria (munito della tessera utilizzata nella regular season) per ritirare il tagliando di ingresso gratuito.
(foto di http://www.flickr.com/photos/ducciobartolozzi)