Sfida in spiaggia fra i giovani imprenditori
Notizia pubblicata il 10 settembre 2008
Categoria notizia : Sport
I GIOVANI cooperatori ravennati ripropongono ' Cooperbeach '08', l'evento sportivo a squadre sulla spiaggia che nella prima edizione dello scorso anno ha riscosso un grandissimo successo di partecipanti e di pubblico.
Un momento di incontro tra i giovani delle cooperative aderenti a Confcooperative Ravenna, ma aperto a tutti quanti desiderano passare un pomeriggio all'insegna del divertimento, dello stare in compagnia e del dibattito sul mondo cooperativo.
L'edizione del 2007 ha visto la partecipazione di oltre 100 iscritti che si sono cimentati nelle classiche attività sportive da spiaggia (beachvolley, racchettoni, tiro alla fune ecc…). Quest'anno una prova a sorpresa in più movimenterà ulteriormente la 'corsa al titolo'. L'evento si terrà sabato, a partire dalle 14, presso il bagno 'I Tamerici' di Marina di Ravenna e al termine delle prove verrà stilata una classifica e verranno premiate le squadre migliori. La giornata si concluderà con un momento conviviale per tutti i partecipanti offerta dalle cooperative sponsor.
«Il Cooperbeach 2008 - afferma il neo presidente dei Giovani cooperatori Marco Calducci, subentrato a Deborah Pelasgi - come la precedente edizione, ha fondamentalmente lo scopo di creare occasioni di aggregazione e di conoscenza tra i giovani cooperatori. I giovani soci delle cooperative possono trovare in momenti come questo una importante e coinvolgente occasione di aggregazione e di socializzazione, indispensabile per sviluppare reciproche conoscenze dei vari settori di attività delle diverse cooperative e cementare amicizie. L'Associazione giovani cooperatori della provincia di Ravenna conta attualmente oltre 70 iscritti. Le iscrizioni a Cooperbeach '08 sono aperte».
foto by http://www.flickr.com/photos/mokambo