A Cooperambiente 2011 idee per la Smart Home
Notizia pubblicata il 03 novembre 2011
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Dal 9 al 12 novembre presso la Fiera di Rimini si terrà la quarta edizione di Cooperambiente, la fiera dedicata alla green economy, sostenibilità energentica e all’ambiente organizzata da Legacoop in collaborazione con la Fiera di Rimini.
Il mercato delle nuove tecnologie sta acquisendo un ruolo sempre più fondamentale visto la necessità di ridurre le emissioni di gas serra. Per rispettare le politiche di risparmio energetico della grande distribuzione cooperativa verranno presentate le migliori tecnologie per la gestione dei ciclo di rifiuti, raccolta differenziata e la produzione di energie rinnovabili. Ci saranno diversi convegni e seminari seguiti da corsi di formazione pensati per creare una sinergia tra espositore e visitatore.
Uno degli obiettivi di Cooperambiente è responsabilizzare i consumatori attreverso la Smart Home realizzando le Smart City. I visitatori potranno interagire con strumenti ideati per controllare i consumi elettrici di elettrodomestici e vari apparecchi presenti nelle abitazioni dalla pompa di calore allo scaldabagno.
Mercoledì 3 alle ore 14.30 presso lo spazio Cooperambiente si terrà un convegno dedicato proprio all’evoluzione intelligente del sistema energetico nazionale a cui parteciperanno il Presidente di Legacoop Giuliano Poletti, il Presidente di Indesit Company Andrea Merloni, il Presidente di I-COM Stefano Da Empoli, il Commissario dell’Autorità Energia Elettrica e Gas Alberto Biancardi, l’AD di Acquirente Unico Paolo Vigevano e i rappresentanti di enti locali e imprese cooperative.