Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Convention dei fans di Guerre Stellari

Notizia pubblicata il 13 aprile 2008



Categoria notizia : Musica


A Cesenatico dal 1° al 4 maggio l'ospite di riguardo é Peter Mayhew, l'interprete originale di Chewbacca, nella trilogia cinematografica di Guerre Stellati (1977-1983) e in StarWars - Episodio III: La Vendetta Dei Sith (2005).

E' lui il personaggio della quinta convention su "Star Wars", il fantastico e la fantascienza organizzata dal Club Yavin 4 e da tutti i fan; cultori di altri sconosciuti mondi e galassie, di elaborate navicelle e astronavi in grado di viaggiare negli spazi siderali, di marziani, extraterrestri e alieni pronti a recitare la parte ora dei buoni ora dei cattivi di turno.La YC é la grande convention nazionale primaverile del Club Yavin 4 e di tutti gli appassionati italiani di Star Wars, del fantastico e della fantascienza.

Come ogni anno il rendez-vous sarà  nel Villaggio Stella Marina di Cesenatico (completamente riservato alle centinaia di partecipanti al raduno).Si tratta di una quattro giorni che tra l'entusiasmo dei partecipanti festeggia eroi e miti dei cultori del genere. In programma ci sono conferenze, giochi, proiezioni, eventi, tutti realizzati nel nome di altri mondi e dimensioni lontani, e presto o tardi, da svelare o raggiungere. Come se si trattasse di una moderna Odissea del cyberspazio.

Questa quinta edizione della manifestazione, da giovedì 1° maggio a domenica 4 maggio, celebra l'anno Fantastico delle ricorrenze: il 25º de "Il ritorno dello Jedi", il 40º de "Il pianeta delle Scimmie" e "2001: Odissea nello spazio", il 70º di Superman; e ancora i sospirati ritorni di Indiana Jones, dei Supereroi, lo Hobbit, il gran finale di Harry Potter letterario.Come da tradizione la convention offre ai suoi partecipanti la possibilità  di affrontarsi in tre sfide agguerrite: Star Pursuit XIII, Tolkien Trivia V -Signore degli Anelli e Potter Pursuit III. Tre tornei a livello nazionale. In programma la parata dei costumi fantastici: un torneo di Cosplay Fantastico tra i più spettacolari e serrati d'Italia. Sfileranno, tra applausi e musiche a tema, costumi ispirati alle due trilogie di Star Wars, alla Terra di Mezzo, a Hogwarts, ai più popolari film e libri di fantascienza e fantasy.

Ospite d'onore, un attore della saga Guerre Stellari dopo gli eroi passati nelle precedenti edizioni, arriva l'imponente e amatissimo Peter Mayhew, alias il potente Wookiee Chewbacca.La YavinCon oggi é, per eccellenza, il luogo dove tutta la grande famiglia degli appassionati italiani di Guerre Stellari e del fantastico si ritrova: una volta all'anno, in primavera, tutti nello stesso luogo e nello stesso tempo.

(foto di http://www.flickr.com/photos/clausmorell)