Al Rio Grande di Igea Marina a Rimini la convention dei "pataca". Cantano Vasco, Celentano e Tozzi
Notizia pubblicata il 29 novembre 2007
Categoria notizia : Spettacoli
«LASCIATE che i pataca vengano a me». Si é ulteriormente montato la testa Loris Stoffa Domeniconi, il figaro di Igea Marina nonchè presidente dell'Apr. L'Associazione pataca romagnoli stasera al Rio Grande terrà la sua convention annuale, dopo tre anni di stop. Canti, balli e patacate a go-go, con lettura recitata della top ten, le dieci più grosse cavolate dell'anno.
Poi elezione del nuovo sire, che regnerà sui pataca per un anno (invece l'incarico di presidente é ad vitam: pataca sì, ma mica scemo, vero Domeniconi?) Il sovrano uscente é Giancarlo Gulminelli, albergatore di Igea Marina, detto «Pirucca III», perchè per ben tre volte in quasi vent'anni ha conquistato l'ambito scettro. Bocche stracucite sulle patacate dell'anno. «Ma é certo che avremo un nuovo, immenso re», si limita a sogghignare il presidente dell'Apr.
Oltre a cena e cotillon (ingresso aperto a tutti, costo 30 euro), si annunciano anche attrazioni al di sotto di ogni sospetto: «Avremo Vasco Rossi, Adriano Celentano e Renato Zero - spiega Stoffa -. Ovviamente, tutti pessimi imitatori degli originali. Siamo in trattativa anche con Magic Voice (il celeberrimo «Tozzi», quello dell'evergreen Ciao ciao Lulù), ma per ora chiede troppo. Gli ritelefonerò mezz'ora prima di iniziare, così piuttosto che stare a casa magari verrà con poco». Geniale, Watson: e poi lo chiamano pataca.
L'Apr ricorderà anche i cinque soci scomparsi negli ultimi anni: Loris Brandinelli, Luciano «Spallone» Pagliarani, Giuseppe «Beppe» Cesari, Irido Mazzotti, Primo Angeli.
L'incasso, tolte le spese, sarà devoluto all'associazione bellariese che aiuta bimbi bielorussi.
(photo by Old Shoe Woman)