Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il 'sistema Rimini' al decennale del Torino Convention Bureau

Notizia pubblicata il 18 giugno 2010



Categoria notizia : Eventi


Il Presidente di CBRR Mauro Ioli e il Direttore Stefania Agostini sono stati invitati a presentare la realtà congressuale riminese alla platea d’eccezione che ha partecipato ai festeggiamenti torinesi.

Giovedì 10 e venerdì 11 giugno Torino Convention Bureau ha accolto Convention Bureau della Riviera di Rimini alle celebrazioni per i 10 anni di attività a dimostrazione del proficuo rapporto di “competizione collaborativa” che lega le due società di marketing territoriale più dinamiche della penisola. La partnership tra Rimini e Torino, società leader nel panorama congressuale italiano, prosegue dal 2007 quando fu sottoscritto un protocollo d’intesa per lo scambio di know-how e l’ottimizzazione di investimenti ed azioni promozionali con particolare riferimento ai mercati esteri.

In occasione del decimo compleanno del Torino Convention Bureau e a sugello del “gemellaggio” (dal nome del progetto “Twinning”) tra i due partner, il Presidente Mauro Ioli ha fatto dono di un’opera dell’artista santarcangiolese Stefano Roselli. La scultura rappresenta l’unione di due cuori in altorilievo, distinti da una piccola fascia con i colori ufficiali degli stemmi delle due città e raffigura simbolicamente l’intesa e la profonda stima che lega le omologhe realtà. Oltre ai dieci anni di successi descritti da Livio Besso Cordero, Presidente di Torino Convention Bureau, l’evento ha presentato un programma ricco di interventi d’eccezione. Durante la conferenza dell’11 giugno Paolo Zona, Presidente Federcongressi, è intervenuto al seminario dal titolo “L’importanza dei convention bureau per la crescita della meeting industry italiana e per l’economia dei territori”. Nello stesso contesto il Direttore Stefania Agostini, insieme a Maurizio Ermeti in qualità di vice Presidente di Rimini Fiera e membro delegato del Consorzio AIA Palas, hanno presentato la relazione dal titolo “Fare sistema, un obiettivo possibile. Istituzioni locali, Convention Bureau e Associazione Albergatori, insieme, per costruire il nuovo Palacongressi di Rimini”. Il Consorzio, nato all'interno dell'Associazione Albergatori di Rimini, rappresenta le strutture ricettive più professionali e qualificate per la clientela congressuale, fieristica e business.