'Turismo, salto di qualità' Convegno di Confindustria
Notizia pubblicata il 13 maggio 2009
Categoria notizia : Turismo
‘TURISMO e cultura leve di sviluppo economico’ è il titolo del convegno promosso da Confindustria Ravenna per oggi .
L’iniziativa si terrà dalle ore 15 presso la sala Benelli dell’Associazione, in via Barbiani. Dopo l’intervento del presidente di Confindustria Ravenna, Giovanni Tampieri, prenderanno la parola il presidente dell’Enit, Matteo Marzotto, Daniel John Winteler, presidente di Federturismo Confindustria, Guido Pasi, assessore regionale al Turismo, Gianluigi Casalegno, presidente del Gruppo turismo e comunicazione di Confindustria Ravenna, Andrea Corsini, presidente dell’Unione prodotto costa, Giuseppe Parrello, presidente dell’Autorità portuale, Massimo Bucci, presidente della Commissione Turismo Confindustria Emilia Romagna.
«L’obiettivo che ci siamo posti con questa iniziativa — afferma il presidente Tampieri — è quello di sollecitare tutti i protagonisti del settore turistico, quindi istituzioni, imprese, associazioni, al massimo gioco di squadra possibile quale elemento indispensabile per porre le basi di un salto di qualità del peso che il turismo ha nel sistema economico provinciale».
Al centro della relazione di Casalegno ci sarà la candidatura di Ravenna a Capitale europea della cultura e le iniziative necessarie per giungere preparati a questo appuntamento.
http://www.flickr.com/photos/nicholasjon