A Casa Artusi stamattina c’è un convegno sulla dieta mediterranea
Notizia pubblicata il 03 luglio 2009
Categoria notizia : Eventi
SIAMO tutti figli della dieta mediterranea. E allora studiamola. L’appuntamento è per stamattina a Forlimpopoli: a Casa Artusi dalle 9.30 una giornata dedicata alla condivisione di contenuti, metodi, obiettivi per la promozione della dieta mediterranea nel suo valore economico, storico, culturale e alimentare.
Sono stati coinvolti da tutta Italia reti di territori per i prodotti tipici, associazioni e consorzi di produttori agroalimentari, enti di ricerca sulla nutrizione, imprese del settore, associazioni dedicate alla divulgazione e comunicazione sulla sana alimentazione.
«L’iniziativa si pone a conclusione di un percorso realizzato dal ‘Gal L’Altra Romagna’ negli ultimi anni— spiega il direttore Pierlorenzo Rossi —, abbiamo operato infatti con numerosi progetti per far conoscere i singoli prodotti del nostro territorio. La stessa filosofia è alla base di questa giornata: il valore storico-culturale della dieta mediterranea va infatti letto in un rapporto di reciprocità con la cultura d’impresa».
L’incontro di oggi si svilupperà durante tutta la giornata. A fine convention degustazione di vini offerti da ‘Romagna terra del Sangiovese’.
foto by http://www.flickr.com/photos/fotorita/