
Eumberto Eco e Benigni a San Leo
Notizia pubblicata il 10 giugno 2011
Categoria notizia : Eventi
Domani si terrà il Convegno di San Leo sulle tecniche di restauro nelle città storiche e alle ore 18.00 è prevista la cerimonia per la consegna della cittadinanza onoraria allo scrittore, linguista, accademico, filosofo e Professor Umberto Eco, a cui parteciperà il suo caro amico Roberto Benigni. Il Premio Oscar per la Vita è Bella, leggerà per l’occasione i brani scelti dai suoi romanzi presso la Fortezza.
Al Convegno parteciperanno il Sindaco Mauro Guerra, Yves Luginbühl (Presidente del Comitato Scientifico del MEDD sul programma Paysages & Développement Durable), Pier Luigi Cervellati, Massimo Bottini (consigliere nazionale di Italia Nostra), Giordano Conti, Roberto Ricci (Presidente dell’Ordine Architetti di Rimini), Pietro Laureano, Raffaele Milani (Direttore del Laboratorio di Studi sulle città), Rosetta Borchia e Olivia Nesci.
Il Convegno è stato organizzato dal Comune e il Laboratorio di Studi sulle città (Istituto di Studi Superiori dell’Università degli Studi di Bologna) in collaborazione col Ministero Francese dell’Ambiente (programma Paysages & Développement Durable), Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna e con il sostegno di UniCredit.