Bellaria Un convegno sulla medicina che ascolta il corpo
Notizia pubblicata il 18 novembre 2008
Categoria notizia : Cultura
SI SVOLGERÀ oggi al Palazzo del Turismo di Bellaria un convegno sul tema della «metamedicina». Sottotitolo «Ogni sintomo è un messaggio» (del corpo). L’incontro sarà condotto da Yvan Herin, stretto collaboratore di Claudia Rainville, autrice del libro che dà il titolo all’incontro («Ogni sintomo è un messaggio»).
Si svolgeranno, durante una tre giorni in corso all’hotel Principe di Bellaria (termina domani) anche alcuni seminari con il metodo ideato dalla Rainville «Liberazione delle memorie emozionali». Moderatore il dottor Gabriele Muratori.
SEMPRE a Bellaria, al Centro congressi europeo sul lungofiume, lunedì 24 alle 20 si terrà l’ormai tradizionale serata benefica dell’associazione di pubblica assistenza Croce Blu. Si punta ad acquistare un’altra ambulanza per i volontari cittadini.
La serata prevede buffet di antipasti, cena a buffet con musica dal vivo, «torta imperiale», estrazione di premi della lotteria.
Quota di adesione al progetto per la nuova ambulanza è 12,50 euro a persona, che andranno interamente a Croce Blu di Bellaria Igea Marina.
Per info e prenotazioni sulla cena invece si può telefonare allo 0541/333222; oppure al 346/0632418.
foto by http://www.flickr.com/photos/