Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Le famiglie numerose in viaggio verso Rimini

Notizia pubblicata il 27 luglio 2010



Categoria notizia : Eventi


La quinta edizione del convegno dell’associazione nazionale si terrà in Riviera il 2 agosto. Attese 250 famiglie per più di 1.500 persone fra mamme, papà e figli. Si daranno appuntamento non solo famiglie italiane ma parteciperanno anche per la convention europea famiglie ‘extra-large’ dalla Spagna, Ungheria, Portogallo, Repubblica Ceca e dal resto dell’Europa.

Soltanto nel Riminese, le famiglie con almeno tre figli sono 4.654 e di queste 500 hanno quattro o più figli. Parteciperà anche il presidente della Provincia, Stefano Vitali padre di 6 figli! Vitali ha affermato: “L’assemblea sarà un’occasione per sisibilizzare e far capire, anche agli enti locali, quante sono le rinunce e le difficoltà di chi ha tanti figli..”.

Il presidente dell’Associazione nazionale famiglie numerose, Paolo Nanni, è riminese ma è la prima volta che l’assemblea si tiene a Rimini. Nanni ha dichiarato: “Abbiamo scelto la Riviera perché vorremo che questo appuntamento sia non solo un momento di confronto e dibattito, ma anche di svago e vacanza per le famiglie numerose, che faticano a fare le ferie per ovvi motivi..”.

I monovolumi o pulmini nove posti, raggiungeranno i parchi Oltremare e Aquafan dove oltre agli incontri per i genitori i figli potranno divertirsi. La messa solenne di sabato, la convention nazionale di domenica e l’incontro con le famiglie europee di lunedì si terrà all’Oltremare al Teatro Imax. Sabato mattina invece, all’Hotel Rimini fiera si terrà il convegno sul turismo sociale per le famiglie, realizzato dall’Apt. Nanni ha spiegato che all’assemblea nazionale i temi principali saranno le iniziative delle amministrazioni locali per venire incontro alle famiglie numerose e la fiscalità.