Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Aziende Rosa domani convegno di 'Donne Impresa' confartigianato. Le imprenditrici celebrano la mitica De Beauvoir

Notizia pubblicata il 25 novembre 2008



Categoria notizia : Eventi


LE IMPRENDITRICI provinciali di Confartigianato celebrano la memoria di una grande autrice simbolo dell’emancipazione femminile e dell’impegno sociale dell’«altra metà del cielo». Donne Impresa Confartigianato ForlìCesena, coordinata da Fabiola Foschi, organizza per domani alle 17.30 un convegno alla sala Einaudi della Banca Popolare dal titolo «Simone De Beauvoir, grazie» per rendere omaggio nell’anno del centenario della sua nascita all’autrice de Il secondo sesso, saggista e letterata francese vessillifera del contributo apportato dalle donne al rinnovamento della società.

La figura di Simone De Beauvoir verrà tratteggiata da Roberta Fabbri, dopo l’apertura dei lavori ad opera del segretario della Federazione Confartigianato di ForlìCesena Stefano Bernacci e il saluto del presidente di Donne Impresa Franca Compostella.
Durante l’incontro verrà ricordato anche il centenario dell’eccidio avvenuto l’ 8 marzo 1908, nella fabbrica Cotton di New York in cui morirono circa 140 operaie. Il gruppo Imprenditrici costituisce il 20% della base associativa di Confartigianato e svolge una attività intensa anche sul piano culturale, oltreché formativo.
foto by http://www.flickr.com/photos/