All'Hotel Genzianella convegno Cuore Mente ed Emozioni
Notizia pubblicata il 14 novembre 2011
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Ravenna
Si è tenuto a Cervia presso l' Hotel Genzianella in Viale Roma, 85 il I° Convegno Nazionale "Cuore, Mente ed Emozioni: la Salute dell'Anima".
Il convegno parlerà della possibilità e necessità di integrare le conoscenze della medicina convenzionale con quella alternativa. A presentare la sua tesi sarà il Dottor Francesco Medri, Medico Sportivo e Naturopata Ravennate, inoltre operatori della Medicina Tradizionale e Operatori del Benessere si confronteranno con l'obbiettivo di ricercare soluzioni comuni.
Inoltre gli operatori olistici parleranno della necessità di trattare l’essere umano nel suo insieme e non in base ad un sintomo, cosa a cui punta la Medicina Ufficiale. I Naturopati i quali si ispirano alla Medicina tradizionale Cinese e altre discipline antiche orientali, spiegheranno vantaggi e benefici di queste, tra qui il vantaggio di integrare antico e moderno.
Il programma inizierà alle ore 9.00 e terminerà intorno alle 18.00 circa. L'ingresso è libero. Il convegno è aperto a tutti i medici, naturopati, counselor, psicologi e tutti gli operatori sanitari ed olistici che sono interessati a trovare nuove soluzioni per la cura del corpo.
Saranno ospiti dell'evento la Dottoressa Anna Rita Iannetti, medico esperto in Neuroscienze nella struttura ospedaliera di Pescara, la psicologa Elena Puntaroli, insieme a Lorenzo Sbrinci, esperto, viareggino, in medicina non convenzionale, il torinese Eugenio Dall'Armi, counselor in somatopsichica, e Daniele Ruffilli, maestro di Qi Gong ed arti orientali, insieme a Federica Amarisse in qualità di operatore bio naturale del benessere, che parlerà del cuore attraverso la visione di esso nella medicina tradizionale cinese.
foto by http://www.flickr.com/photos/gentilimarco/