Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Convegno Anspi a Bellaria

Notizia pubblicata il 05 settembre 2007



Categoria notizia : Musica


Gianni Scenna parla con i ragazzi di non violenza nello sport. «DISAGIO giovanile e non violenza». E' il titolo del convegno che si terrà questo pomeriggio (dalle 15,30) al Palazzo del turismo di Bellaria, nell'ambito della 27esima Festa d'Estate Anspi, rassegna sportiva nazionale per oratori e circoli giovani italiani, in corso di svolgimento in città.

L'Anspi parla di «segnali preoccupanti» del disagio giovanile e sui fenomeni di violenza e criminalità in territorio nazionale, e fa un appello ai giovani «perché rigettino la violenza e diventino costruttori di pace, in sintonia col pensiero del Santo Padre Benedetto XVI».

Interverranno al convegno Renato Malangone, segretario nazionale Anspi Sport, il sindaco di Bellaria Gianni Scenna, Vincenzo Tuccelli (capitano Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina, campionato nazionale Serie B), Marco Calamai, docente universitario e allenatore professionista di basket. Moderatore Emmanuele Polverelli.

Proseguono intanto sino alla seconda settimana di settembre le sfide sportive delle migliaia di giovani aderenti all'Anspi presenti in città.

Foto by carf