Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cesenatico museo della marineria

Notizia pubblicata il 31 luglio 2008



Categoria notizia : Turismo


LA SICUREZZA in mare é l'argomento di una tavola rotonda che si terrà  domani dalle 9.30, nella sala convegni del Museo della Marineria. L'iniziativa, aperta al pubblico, é organizzata dall'Ufficio circondariale marittimo e si rivolge in particolare ai diportisti ed ai bagnini.

La questione in particolare riguarda 400 diportisti che frequentano il porto turistico Onda Marina e il primo tratto della vena Mazzarini, e 170 titolari di stabilimenti balneari della costa cesenate, di cui 130 nella sola Cesenatico. Il comandante di Circomare, il tenente di vascello Giovanni Cavallo, divulgherà  le direttive del ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Altero Matteoli, per la stagione balneare in corso.

Dice Cavallo: «La priorità  é la tutela dell'incolumità  dei bagnanti e dei subacquei pertanto vigiliamo sul limite delle acque destinate alla balneazione e assicuriamo la presenza di unità  navali nei periodi di maggiore afflusso di bagnanti e natanti, in sinergia con tutte le forze di polizia operanti in mare».

Nel corso della tavola rotonda verranno esposte le modalità  di richiesta di soccorso in mare, tra cui il numero verde 1530 attivo 24 ore su 24, nonchè le principali avvertenze per i "diportisti per caso".
Oltre al comandante Cavallo interverranno Daniele Mambelli, Raffaele Patuelli, Simone Battistoni, Davide Fiscella.g. m.

http://www.flickr.com/photos/roby72