Al Palacongressi di Rimini sette convegni medico scientifici
Notizia pubblicata il 03 ottobre 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Dopo l’11° Congresso Nazionale AIUC (Associazione Italiana Ulcere Cutanee) che ha ospitato più di 1.000 delegati il Palacongressi di Rimini è pronto per ospitare altri 7 eventi medico-scientifici durante il mese di ottobre.
Il primo sarà il 63esimo Congresso Nazionale SIN – Società Italiana di Neurologia in programma dal 6 al 9 ottobre che ospiterà 2.500 partecipanti ed avrà come obiettivo l’indicazione dei modelli adeguati alle nuove esigenze per offrire valide prospettive alla diagnosi e trattamento delle malattie neurologiche dato che questo settore sta attraversando una fase di grande rinnovamento nel nostro Paese guidata da un impulso di tipo scientifico e assitenziale. Particolare attenzione verrà data alle nuove generazioni di medici e ricercatori grazie alla presentazione delle iniziative di giovani neurologi.
Il Ponte di Tiberio è stato scelto come immagine rappresentativa dell’evento come simbolo di resistenza e di collegamento dato che la neurologia si pone come ‘ponte’ per garantire i contatti tra vari protagonisti della ricerca e cura presso università ed ospedali del territorio.