Riccione Turismo, la crisi blocca altri tagli Ma il Comune investe solo 20mila euro
Notizia pubblicata il 20 novembre 2008
Categoria notizia : Turismo
«NEL TURISMO non è proprio tempo di lesinare: quando l’economia attraversa una crisi di queste proporzioni occorre reagire». La pensa così l’assessore al Turismo e alle Attività economiche di Misano, Luigi Bellettini, che ha annunciato di voler aumentare i contributi a sostegno della promozione turistica per la stagione balneare 2009, sul cui piano di azione nelle scorse settimane si sono confrontate le varie associazioni di categorie.
«Stiamo lavorando — riferisce Bellettini — per incrementare le risorse da destinare alla promozione. Non ho ancora un dato preciso da comunicare, ma confermo la cifra stanziata l’anno passato, che si aggirava attorno ai 20mila euro. Sono risorse che gli operatori aggiungeranno alle proprie per attivare le loro iniziative in giro per l’Italia e l’Europa, utili a fare conoscere la realtà turistica misanese. Ciò che resta servirà per il materiale promozionale e la biglietteria ferroviaria».
A fare da coordinamento di questa attività di carattere pubblicitario c’è come al solito l’Associazione albergatori, che guiderà nei prossimi mesi trasferte all’estero (privilegiando i Paesi di lingua tedesca) e nel regioni italiane del nord e del centro. Il tutto fatto nel nome di un’ospitalità di qualità, di cui gli stessi albergatori hanno deciso (nell’ultima assemblea generale) di non abbassarne il livello a costo di ritoccare, anche se di poco, i prezzi dei servizi alberghieri.c.t.
foto by http://www.flickr.com/photos/gregorio