Provincia di Rimini. Contributi per gli impianti sportivi. Oltre 400mila euro per otto interventi
Notizia pubblicata il 20 dicembre 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
PIOVONO euro sullo sport riminese. La Provincia di Rimini ha infatti deciso di destinare ai Comuni oltre 400mila euro di contributi per il ripristino funzionale e il potenziamento di strutture sportive. Tale stanziamento è il frutto di una azione sinergica tra le risorse messe in campo dalla Regione Emilia Romagna (166 mila euro) e dalla stessa Provincia di Rimini (250mila) .
Per il 2008 sono stati finanziati 8 interventi che prevedono un investimento complessivo del territorio di oltre 1,5 milioni di Euro. Sono stati finanziati 2 interventi sul comune di Rimini, ed 1 rispettivamente nei comuni di Cattolica, Santarcangelo, Montegridolfo, Montescudo, Coriano, Monte Colombo. Il programma dei finanziamenti regionali è triennale e già entro il prossimo 2 marzo 2009 i Comuni potranno presentare le loro istanze per l’ottenimento di nuovi contributi per l’impiantistica sportiva, anche la Provincia intende mantenere il proprio impegno su questo versante nella forte consapevolezza dell’importanza di dette strutture sia dal punto di vista della promozione della salute e della socializzazione che dal punto di vista turistico.
La Provincia infatti intende dare continuità agli interventi che l’hanno vista impegnata fin dal 2005 di interventi a supporto dello sviluppo dell’impiantistica sportiva rendendo disponibili per il settore circa un milione di euro di risorse oltre a 330mila euro di risorse regionali che, sommate alle risorse impegnate dagli altri soggetti coinvolti hanno dato luogo ad investimenti che hanno superato i 4 milioni di euro. Ciò ha consentito di intervenire positivamente in molte realtà, anche quelle più piccole in particolare per quanto riguarda il recupero funzionale, la manutenzione, il completamento della messa a norma degli impianti sportivi ed il miglioramento della loro accessibilità, ma anche per la realizzazione di nuovi impianti.
foto by http://www.flickr.com/photos/robertoberlim