
Ultimi giorni per beneficiare dei contributi comunali
Notizia pubblicata il 14 giugno 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Scadrà il 21 giugno la possibilità di presentare al Comune di Rimini la domanda per accedere al contributo del Fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione 2010 e al contributo comunale per sanare la morosità.
Possono beneficiare del contributo tutti i cittadini titolari di un contratto di assegnazione in godimento di un alloggio di proprietà di cooperativa a proprietà indivisa e i titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato presso l’Ufficio delle Entrate.
Le domande, corredate di contratto di locazione con l’ultimo aggiornamento Istat e gli estremi della registrazione insieme alla fotocopia del permesso/carta di soggiorno o ricevuta attestante la richiesta di rinnovo per cittadini non appartenenti all’Ue e l’attestazione Ise/Isee con scandenza successiva alla chiusura del bando – dovranno essere persentate al Settore politiche abitative – Ufficio Casa in Via Rosaspina n. 21.
Visto la grande richiesta è necessario un appuntamento che può essere prenotato chiamando il numero 0541/704721 dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì e dalle 14.30 alle 16.30 il martedì e giovedì pomeriggio.
Per chi vuole accedere al contributo comunale per sanare la morosità è necessario allegare alla domanda il provvedimento del Giudice di concessione del ‘ternine di garanzia’ emesso entro i termini di scadenza del bando di concorso (entro il 21 giugno) oppure la ricevuta attestante la spedizione che deve essere intervenuta in data antecedente al 10 maggio 2010.