Il Rimini riparte da Pugliesi e Bravo, ancora incerto il destino di Milone e Chiodi
Notizia pubblicata il 10 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
DOPPIO SI' per il Rimini. Maurizio Pugliesi e Paolo Bravo hanno rinnovato il proprio amore ai colori biancorossi. Ieri i due giocatori a casa Cocif hanno raggiunto l'accordo con la società per un'altra stagione, come da pronostico.
Per Bravo sarà l'ottavo anno in Romagna, ma anche il portiere toscano (nella foto) può essere considerato un veterano con questa firma per la sesta stagione in biancorosso. Un segno di continuità quello lanciato dal Rimini pensando alla nuova era Selighini.
Attualmente Pugliesi é l'unico portiere nella rosa riminese, considerando che la posizione di Andrea Consigli resta incerta. Il numero uno dell'Atalanta probabilmente non farà ritorno a Bergamo e non assaggerà la serie A, ma non é nemmeno certo che resti a Rimini per un altro anno di prestito.
UN FUTURO incerto é anche quello di Emiliano Milone, per quella che pare essere una telenovela di fine primavera. Il difensore spezzino non ha raggiunto l'accordo con il Livorno di Acori, squadra a cui lui stesso si sentiva destinato, e sta trattando ancora col Rimini, ma oggi avrà un colloquio con il Vicenza. A far pendere l'ago della bilancia sarà l'offerta contrattuale che il centrale di La Spezia spera di ricevere.
Nessuna novità , invece, arriva per quel che riguarda Danilo Chiodi, che proprio ieri in Toscana ha avuto un contatto con il Livorno, ma che sembra destinato a restare in biancorosso proprio come tutto lo staff tecnico legato ad Acori la scorsa stagione. Staff che verrà potenziato da Loris Bonesso e Luca D'Angelo, in panchina al fianco di mister Selighini. In queste ore la società di casa Cocif allaccerà poi contatti con l'Atalanta per parlare di Consigli, ma soprattutto di Michele Rinaldi. Il difensore lombardo é un chiaro obiettivo del Rimini che spera di strappare ai bergamaschi la metà del cartellino.
PASSANDO all'attacco, il Chievo spera di poter consegnare nelle mani dei biancorossi per un'altra stagione Giuseppe Greco, tutto questo per poter arrivare a Biagio Pagano. L'esterno partenopeo é nel mirino della società veronese, ma é seguito anche da Bologna e Livorno. Un Livorno che, inevitabilmente, si trova e si troverà spesso sulla strada di mercato dei biancorossi perchè Acori, oltre a Pagano, vorrebbe portare in Toscana anche Vitiello e Regonesi (ma pure diversi giovani seguiti dai romagnoli nel corso della stagione appena conclusa), ma in tutti e tre i casi la società del presidente Spinelli dovrà mettersi a tavolino con il Rimini. Intanto ieri mister Galderisi si é accasato al Pescara.
(foto di http://wwaw.flickr.com/photos/partsnpieces)