
Grande Successo per il Contest fotografico Live 'Come Sto' a Rimini
Notizia pubblicata il 08 luglio 2010
Categoria notizia : Eventi
Il 2 e il 3 Luglio, presso il bagno Tiki26 sul lungomare di Rimini, si è svolta la 3° tappa del ComeSto Tour (www.comesto-tour.it) 2010, in occasione della Notte Rosa.
Il successo è stato incredibile,ancora una volta il Contest fotografico live(www.comesto.it) , ormai conosciutissimo sulla riviera romagnola, ha registrato un boom di presenze e adesioni. Oltre centocinquanta di iscritti al concorso si sono cimentati per le vie della cittadina romagnola divertendosi a scattare foto originali. Una giuria in seguito ha votato le migliori opere in tempo reale decretandone i 12 vincitori, che appariranno su un calendario Limited Edition 2011. La prima classificata è stata la foto dal titolo “ComeSto Andando al Diavolo” di Sonia Simoncelli e Leonardo Trimeloni.
La seconda “ComeSto Di Molto Bene”, mentre il titolo della terza è “ComeSto Per Essere Investito”. L’originalità dell’idea sta nell’effettuare scatti con braccia aperte verso il basso, con titolo che segua l’espressione “ComeSto?”. La creatività non solo fotografica ma anche letteraria contribuisce così all’originalità dell’opera, in una sinergia tra scatto e titolo.
Abbiamo intervistato il giovane imprenditore civitavecchiese, Kempes Astolfi, per farci raccontare quest’esperienza: “Ci parli di questa terza tappa del ComeSto Tour in occasione della Notte Rosa”: Anche quest’anno l’esperienza è stata intensa ed emozionante, incredibile vedere quanta risposta positiva il pubblico di Rimini mi da nel partecipare al concorso che ho ideato. Con semplicità tutti i partecipanti hanno avuto modo di divertirsi, creare un’opera originale e, gratuitamente, vincere dei bellissimi premi.
“ComeSto?” crea un comportamento attivo nel pubblico, che con la sua partecipazione diventa l’evento stesso. Il concorso è proprio creato da voi partecipanti, gli date vita ed energia. E per realizzare tutto questo non posso non ringraziare tutto il mio staff tecnico che con enorme amore per il mio progetto, si adopera (pur sempre divertendosi) a gestire il contest.
“Quali sono stati i momenti più importanti dello svolgimento del concorso?”
Sicuramente le ultime due ore prima dello stop alle foto. E’ quello il momento che preferisco, quando l’adrenalina sale, quando mi trovo davanti a tutti gli scatti fatti e si costruisce l’elenco dei vincitori. Si vivono momenti irripetibili.
“Ci sembra di capire che è soddisfatto dell’esperienza riminese, ma sappiamo che “ComeSto?” non si ferma qui, quali sono i progetti futuri?”
Due grandi eventi programmati per Allumiere (RM) e Tarquinia (VT), mentre ad agosto ci aspettano tante altre sorprese!