Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Si alzano le sbarre dei parcheggi Nasce il consorzio del lungomare

Notizia pubblicata il 31 maggio 2008



Categoria notizia : Eventi


CON DUE giorni d'anticipo rispetto l'inaugurazione, che Anna Falchi ed Edoardo Costa terranno a battesimo domani alle 21, ieri é stato aperto il parcheggio sotto il Lungomare della Libertà . La prima a entrare nel «ventre» del boulevard a ridosso delle cabine, con la sua spider Bmv é stata Anna Maria Assirelli Ricci dell' Hotel Atlantic, con Margherita Torroni del Savioli Spiaggia.

Dietro alle due signore, Vincenzo Leardini dell'hotel Lungomare, quindi Stefano Tentoni dell'hotel Mon Chery. Già  parcheggiate le auto dei turisti, ospiti degli alberghi in prima linea che hanno acquistato gran parte dei posti auto sotto il lungomare.

Dei 361 posti auto, 105 restano a rotazione per il pubblico, suddivisi da un'apposita sbarra e tutti supercontrollati da una fitta rete di telecamere. Mercoledì verrà  anche formalmente costituito il Consorzio d'area Lungomare della Libertà  che avrà  il compito di organizzare eventi sulla nuova passeggiata.
Sarà  presieduto da Leardini che intanto annuncia la prima grande iniziativa. Si tratta di una cena da record a lume di candela, con tavola imbandita tra i giochi d'acqua, alberi palme e chiglie di nave che ridisegnano il boulevard. A organizzare l'evento per tutti i loro ospiti saranno gli albergatori che si affacciano sulla passeggiata.
ENTRO VENTI giorni, all'Atlantic, sede della nuova cordata, si terrà  un'assemblea per offrire a bagnini e baristi del porto, e dei viali Parini e Bellini, compreso il Club Nautico, la possibilità  di aderire al consorzio. Si realizza così il progetto, del quale si cominciò a parlare nel 1999, anche con gli albergatori Ivano Neri e Corrado Santarini.
Per «Battiti tra sabbia, cielo e mare», che domani sera coinvolgerà  oltre 80 performers tra danzatori, acrobati, musicisti e cantanti é cominciato, intanto, il conto alla rovescia. «Sarà  una kermesse in grande stile», annuncia il sindaco Daniele Imola che farà  concludere lo show con «Fronte di fuoco», gioco di fuochi colorati lungo 600 metri, da piazzale Roma al Porto.