Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Carim si riunirà per votare il bilancio

Notizia pubblicata il 29 ottobre 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Oggi pomeriggio, il consiglio generale della Fondazione Carim, si riunirà per votare il programma triennale del bilancio, dove sono previsti 3 milioni di euro di investimenti per il 2011, nel territorio riminese.

Mercoledì scorso, presso il palazzo Buonadrata, alcuni soci della Fondazione si sono incontrati per un faccia a faccia durissimo, dove sono partite accuse ai vertici e urla. Nonostante questi episodi, Pasquinelli, si è dichiarato fiducioso sul bilancio e poi ha aggiunto: “Non parlo, non sarebbe corretto. Almeno fino a stasera”.

Fra i vari pareri, sembra che quello più condiviso, sia di non proseguire con gli investimenti visto la situazione difficile che sta attraversando la Carim, con il commissariamento in corso e la chiusura del 2010 senza utili. Molti ritengono che le riserve potrebbero essere necessarie per la ricapitalizzazione della banca e se i fondi fossero stati utilizzati, la Carim sarebbe costretta a cedere parte della sua quota ad altre banche o istituti di credito.

Sembra quindi che il fossato a Castel Sismondo e l’auditorium verranno ‘congelati’, restano alcune speranze per il Galli. Pasquinelli ha spiegato che la società dovrà operare delle scelte ma gli investimenti sono la chiave per uscire dalla crisi economica. Questa sera, il consiglio comunale, deciderà il da farsi.