Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nuovo Consiglio d’amministrazione Carim, la lista dei cattolici

Notizia pubblicata il 27 aprile 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Dopo le dimissioni di Alfredo Aureli, la parte cattolica e quella laica, ha eletto Massimo Pasquinelli alla presidenza di palazzo Buonadrata.

Ieri stavano per scadere i termini per la consegna della lista dei candidati per il Cd'a, che verrà eletto dai soci della banca giovedì. Il consiglio di amministrazione della banca Carim a persentato una lista, notevolmente alterata, visto che sugli 11 membri del consiglio (compreso il presidente) ne rimangono solo 4: i consiglieri Vincenzo Leardini, Franco Paesani e Fabio Bonori ed il presidente della banca Carim Giuliano Ioni, tutti parte dell’anima cattolica della Fondazione Carim come Pasquinelli.

Gli altri sette sono: Gianluca Spigolon (vice presidente), Richard Di Angelo (presidente di Confcommercio), Paolo Salvetti, Gianfranco Mantellato, Carlo Semprini, Attilio Battarra e Bruno Vernocchi (anche lui vice presidente) che sarà l’unico a rappresentare l’anima laica che fa capo ad Aureli.
Escono quindi il vice presidente attuale Luciano Liuzzi, Mauro Gardegni (che ha raggiunto il limite massimo della permanenza nel cda della Carim), Mauro Ioli, Gianfranco Vanzini, Ulderico Vicini, Raffaele Mussoni e Roberto Ferrari.

Aureli avrebbe dichiarato: “Se i nuovi componenti del cda fossero stati scelti con criteri meritocratici, nulla da dire... Ma qui sono stati usati altri criteri, basati sul potere! E’ un assalto alla diligenza: senza di me hanno fatto quello che volevano, alla Fondazione e ora alla banca Carim»