Stampa tedesca elogia congressuale Rimini e Riccione
Notizia pubblicata il 28 novembre 2007
Categoria notizia : Turismo
I tedeschi 'incoronano' l'Emilia-Romagna. Un articolo del quindicinale tedesco ' Fvw International' parla dei nuovi centri congressi di Rimini e Riccione in questi termini: "Così la costa adriatica dell'Emilia Romagna si consoliderà come destinazione per congressi e fiere a livello internazionale".
Anche il settimanale 'Travel Talk' sottolinea l'importanza di queste strutture. "Il più grosso centro congressi d'Italia - scrive Fvw International - sarà pronto a Rimini nell'arco di 22 mesi ed avrà una capacità di 9300 posti.
Grazie a questa nuova infrastruttura la Regione sarà una meta, di sempre maggiore attrazione, anche come destinazione per viaggi d'affari". Anche il 'Travel Talk' di Amburgo ha informato, il 26 novembre, i suoi lettori in merito alla costruzione dei due palazzi dei congressi di Rimini e Riccione sottolineando l'importanza di queste strutture per far diventare sempre di più l'Emilia-Romagna una regione leader nel settore congressuale.
Per l'amministratore delegato di Apt Servizi Andrea Babbi "è molto importante che la stampa tedesca scriva della costruzione dei nuovi palazzi dei congressi di Rimini e Riccione indicando la nostra regione come destinazione leader a livello internazionale nel settore dei congressi. Il congressuale - conclude Babbi - é uno dei punti di forza della nostra offerta turistica e che, di questo, se ne parli in Germania costituisce un fatto molto importante che ci rende soddisfatti delle scelte compiute e ci sprona ad offrire, sempre di più, servizi di qualità ".