Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Per i minorenni solo la Tintarella Naturale

Notizia pubblicata il 17 maggio 2010



Categoria notizia : Eventi


Ci sono importanti novità che verranno presentate all’85esimo Congresso nazionale della Sidemast (Società italiana di dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle malattie sessualmente trasmesse), che si terrà a Rimini dal 19 al 22 maggio.

Verranno presentate le prime linee guida italiane relative all’utilizzo dei lettini solari.
E’ stato accertato che molti minorenni sono diventati maniaci dell’abbronzatura. Sono ben 700mila i ragazzi che si fanno una lampada più di una volta al mese. Per prevenire questa eccessiva esposizione a lampade e lettini solari altamente rischiosa per la salute, le linee guida propongono di vietare le lampade abbronzanti agli ‘under 18’ che non hanno il permesso di mamma e papà.

Il presidente Sidemast Torello Lotti avrebbe dichiarato: “Dotandosi di un documento-guida che faccia chiarezza sul tema, l'Italia intende anche sollecitare un intervento europeo per arrivare a raccomandazioni comunitarie condivise. Sono gli stessi operatori e gestori di centri abbronzanti a chiedere regole chiare da seguire: finora il settore è stato di fatto una giungla”.
Le linee guida sono state create grazie agli esperti della regione Toscana. Una volta approvate in Consiglio regionale saranno obbligatorie per tutti gli operatori toscani.