Riccione ospita il congresso internazionale di medicina del Cane e del Gatto
Notizia pubblicata il 31 maggio 2012
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Riccione
Da venerdì 1° a domenica 3 giugno Riccione ospiterà per la seconda volta il Congresso Internazionale di Medicina del Cane e del Gatto giunto alla sua 14esima edizione a cui parteciperanno i principali esperti europei in sanità veterinaria per quanto riguarda la medicina felina e canina.
Stimati circa 650 partecipanti del settore e 2mila presenze turistiche che si aggiungeranno a quelle previste per il ponte della Festa della Repubblica per un indotto economico a favore delle categorie locali molto positivo.
Il congresso internazionale ha scelto ancora una volta Riccione perché si distingue nel panorama turistico italiano per i numeosi servizi dedicati agli amici quattro zampre che si trovano presso gli stabilimenti balneari e gli hotel.
Bartolomeo Biolatti, Presidente Facoltà di Medicina veterinaria di Torino ha assicurato che i contenuti e contributi del congresso avranno uno standard altissimo dato che gli esperti presenteranno le loro più recenti scoperte su diagnosi e terapie in ambito di odontostomatologia, gastroenterologia e anestesia; inoltre la parte scientifica offrirà anche gruppi specialistici di approfondimento.