Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Pala Riccione il 48° congresso nazionale Giovani Commercialisti

Notizia pubblicata il 26 aprile 2010



Categoria notizia : Eventi


Il 48° Congresso nazionale dei Giovani Commercialisti si è concluso ieri, al Pala Riccione. Il Dr. Antonio Stea dopo i saluti istituzionali dei principali esponenti di Governo ha inaugurato la convention.

Il Dr. Stea è stato chiamato direttamente dell’Organizzazione per affrontare i temi dell’agricoltura e di professioni davanti ad una sala piena di commercialisti provenienti da tutt’Italia. E’ stata ribadita la necessità di stabilire una collaborazione stabile fra i commercialisti e gli agronomi. Stea ha inoltre sottolineato l’importanza delle buone pratiche economiche, sociali ed ambientali da parte dei consulenti all’interno del mondo rurale e delle sue filiere. In questo modo le aziende agricole potranno ottenere nuovamente un posto importante nella vita economica del Paese.

Antonio Stea avrebbe dichiarato: “Le aziende agricole debbono essere accompagnate dalle istituzioni locali in un percorso utile all’impresa ed al territorio nel suo insieme, spesso si assiste invece ad un’indifferenza, ma di fronte a questa mancata sensibilità siano per primi i tecnci, i commercialisti, gli agronomi, facendo adeguato sistema tra le professioni, a rappresentare le esigenze del mondo rurale.”
Il Dr. Stea ha aggiunto che esiste ancora un settore ampio dell’imprenditoria che deve compiere passi importanti per ottenere una qualità delle proprie produzioni fusa con una qualità sociale ed ambientale. Per l’occasione il Dr. Stea ha omaggiato i consiglieri con confezioni di buon olio extra vergine d’oliva dell’O.P. Aprol.