Addio Toscana, i giornali inglesi esaltano Rimini: «Tra mare e domus vacanze da sogno»
Notizia pubblicata il 14 marzo 2008
Categoria notizia : Turismo
LA RIVIERA torna sotto i riflettori nel Paese che l'aveva abbandonata per la Toscana. La Gran Bretagna ama Rimini, il suo cibo, la sua storia, il suo paesaggio e la sua creatività . Non solo un giornale ma tanti media stanno riscoprendo le bellezze di Rimini e dintorni.
Il Times, sia cartaceo che on line, il Jewish Chronicle, Travelbite, History magazine inneggiano alla vacanza da sogno in Riviera. Parlano della casa del chirurgo, dei paesaggi dell'entroterra, di Fellini, dei ristoranti, della non tradizionalità di Rimini, di storia e vacanza da vivere in modo particolare, passando dal tempio Malatestiano al ponte di Tiberio, soffermandosi sull'ultima deliziosa scoperta romana, la domus.
Il più eclatante di questi esempi é il Times di qualche giorno fa che ha fatto uscire due pagine che mettevano a confronto la Toscana, un «sogno ormai tramontato» e la Riviera che «sta tornando a nuova vita». E' una giornalista che confeziona un suo personale amarcord e che mette a confronto le due realtà turistiche.Â
(foto by http://www.flickr.com/photos/dani3l3)
Â