Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Presentazione libri e conferenze alla Biblioteca di Riccione

Notizia pubblicata il 01 ottobre 2013



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Riccione


La Biblioteca Comunale di Riccione ‘Osvaldo Berni’ ha presentato ieri il suo ricco programma autunnale che prevede tantissimi appuntamenti letterari tra conferenze e presentazione libri.

Gli appuntamenti si terranno tra ottobre e novembre e saranno inaugurati venerdì 11 ottobre alle ore 21 in compagnia del Gruppo di lettura della Biblioteca che festeggierà il suo primo anno di vita insieme allo scrittore Ennio Grassi.

Sabato 16 ottobre gli autori Massimo Carlotto e Marco Videtta presenteranno il libro ‘Le vendicatrici’; lunedì 14 alle ore 21 gli amanti della lettura potranno incontrare Vito Mancuso che presenterà il suo ‘Il principio passione’; venerdì 18 alle ore 17 sarà presentato il progetto di invito alla lettura ‘Nati per leggere: il ruolo del lettore volontario’ in compagnia di Anna Zannoni, Pasquale D’Alessio e Paolo Zaghini; sabato 19 alle ore 16 toccherà al libro di Marcello Fois ‘L’importanza dei luoghi comuni’; giovedì 24 alle ore 21 sarà presentato ‘Le attenuanti sentimentali’ di Antonio Pascale; venerdì 25 alle ore 17 è previsto l’incontro ‘Il valore pedagogico della lettura e l’importanza del linguaggio del corpo’ insieme a Pasqale D’Alessio ed Emanuela Celli; giovedì 31 ottobre alle ore 20.30 sarà festeggiato il 20esimo anniversario della morte di Federico Fellini con ‘Ciak! Si proietta – 20 anni. In morte di Federico Fellini’; giovedì 7 novembre alle ore 21 si terrà il primo di quattro appuntamenti che ospiterà Piero Meldini, Lia Celi, Roberto Grassilli, Paolo Maggioli di Cofindustria Rimini e il vescovo Francesco Lambiasi.

Il programma è stato presentato durante la conferenza stampa con il sindaco di Riccione Massimo Pironi, il direttore Istituzione Riccione per la cultura Cristian Amatori, il saggista e scrittore Ennio Grassi, il coordinatore della biblioteca Pasquale D’Alessio e il presidente Istituzione Riccione per la cultura Rodolfo Francesconi.