Giovanardi con l'Arte a Rimini nella rassegna Maestri del Tempo'.
Notizia pubblicata il 10 febbraio 2012
Categoria notizia : Cultura
Lo storico e critico d'arte Alessandro Giovanardi, terrà una conferenza sul tema dell'arte sacra nel 200 in Emilia Romagna per la rassegna 'Maestri del Tempo'. Si è giunti infatti al quarto appuntamento dell'evento artistico che nell'arco dell'anno vede storici critici e studiosi dell'arte susseguirsi a Rimini per far conoscere più a fondo l'arte dal medioevo al novecento.
Il titolo della conferenza di Giovanardi sarà 'Pre-Giudizio sul Duecento. Linguaggi e metafore del sacro in Emilia-Romagna' e si terrà a Palazzo Buonadrata, in Corso D’Augusto n. 62, a Rimini venerdì 10 febbraio 2012 alle ore 17.30.
Il ciclo di incontri è stato reso possibile grazie patrocinio dell’Istituto per i Beni Culturali Artistici e Naturali della Regione Emilia-Romagna e all'organizzazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini.
Sono già stati molti i frappresentanti della cultura e arte contemporanea che hanno tenuto le loro conferenze per 'I Maestri del Tempo' e altri saranno i relatori che ancora si succederanno a Rimini a tal proposito. Giovanardi è il prossimo con il suo grande amore per l'arte e la simbologia antica continua a contribuire nella divulgazione del patrimonio artistico di Rimini.
photobye = daniele_simonin