Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La mezzosoprano Hubeaux vince il Concorso Tebaldi

Notizia pubblicata il 30 settembre 2013



Categoria notizia : Musica



Luogo : San Marino


Durante la quinta edizione del Concorso Tebaldi lo scorso weekend a San Marino è stato consegnato il primo premio al mezzosoprano svizzero-francese Eve-Maud Hubeaux.

L’artista classe ’88 si è esibita presso il Teatro Nuovo di Dogana accompagnata dall’Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino diretta da Edoardo Muller lasciando tutti a bocca aperta con Cruda sorte, amor tiranno da L’Italiana In Algeri di Rossini.

La Hubeaux ha vinto 10mila euro, una scrittura all’Opéra de Lyon e il premio come concorrente più giovane offerto dal Kiwanis Club.

Il baritono 30enne sudcoreano Kyu Bong Lee ha vinto il secondo premio di 6mila euro offerto da Lions’ Club al candidato maschile più giovane mentre al terzo posto si è classificata la ventiseienne georgiana soprano Marina Nachkebiya che ha vinto 4mila euro.

Il pubblico ha premiato la 29enne statunitense Jeannette Vecchione-Donatti grazie alla sua versione coinvolgente di Glitter and be gay dal Candide di Bernstein. Il premio Rotary è stato vinto invece da Carlo Vistoli, già vincitore della sezione Antico e Barocco.

La prossima edizione si terrà nel 2015.