
Riccione torna il Concorso nazionale moda
Notizia pubblicata il 22 luglio 2010
Categoria notizia : Eventi
L’evento clou della ventesima edizione del ‘Concorso nazionale professionale moda giovani stilisti di Riccione’, sarà la sfilata in programma per sabato prossimo a Villa Mussolini. Ma non ci saranno solo sfilate anche workshop per la formazione dei ragazzi e convegni. Parteciperanno stilisti, modellisti, disegnatori e le altre figure professionali del settore che sono diventate sempre più importanti per garantire originalità e qualità alla nuova ‘classe dirigente’ della moda.
Antonio Franceschini, direttore generale di Riccione Moda Italia e responsabile nazionale Cna Federmoda ha dichiarato: “Con la globalizzazione l’esigenza della formazione si è fatta ancora più grande e oggi è fondamentale l’integrazione con le imprese sul territorio per costruire il futuro”.
I giovani stilisti potranno esibire i loro lavori davanti ad una giuria formata grandi esperti come l’imprenditrice Deanna Ferretti Veroni specializzata in maglieria, Beppe Pisani presidente di Idea Como, Laura Lusuardi fashion director di tutte le linee Max Mara e Giovanni Bianchi style director de La Perla.
L’evento è stato promosso dalla Cna Federmoda in collaborazione col Comune di Riccione.
Anche Prato ha organizzato una sfilata curata dalla scuole tecniche di moda, Paolo e Paola Mazzei si sono occupati del défilé che ha esaltato le preziose opere degli studenti. La sfilata è stata organizzata da Confartigianato e sostenuta dalla Provincia di Prato.