I bimbi e gli amici animali, concorso alle Befane
Notizia pubblicata il 13 novembre 2007
Categoria notizia : Musica
FIDO? Il migliore amico dei bambini. Ma anche Fufi non scherza... Cani e gatti, tartarughe e pesci, ma anche conigli, uccelli, cavalli: a ogni bimbo il suo animale, con cui giocare e passare il tempo. E saranno proprio gli animali da compagnia dei giovanissimi riminesi i protagonisti del nuovo concorso promosso dal centro commerciale Le Befane a Rimini
Con "Il mio amico é... un animale", i bambini delle scuole saranno chiamati a descrivere e raccontare, attraverso un disegno, i loro amici a quattro zampe (e non solo). I disegni, che andranno consegnati direttamente alle Befane dal 16 al 18 novembre, dovranno raffigurare non solo gli animali, ma anche il rapporto che ciascun bambino ha con loro.
Al concorso potranno partecipare inoltre anche i bimbi che non hanno un animale da compagnia, ma che sognano comunque di possedere un cane o un gatto.
Riservato agli alunni delle scuole elementari, il concorso si chiuderà con l'esposizione di tutti i disegni, mentre i migliori finiranno nel calendario 2008 delle Befane.
Non mancheranno i premi: alle prime tre scuole classificate (per i disegni più creativi e ingegnosi) il centro commerciale regalerà buoni acquisto da spendere in materiale didattico.
Ma il concorso ha, soprattutto, lo scopo di aiutare altri bambini. I proventi del calendario saranno infatti destinati a favore dell'Arop, l'Associazione riminese di oncoematologia pediatrica e altre malattie croniche dell'infanzia