Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

San Marino dedica il Concorso Ippico Internazionale a Pavarotti

Notizia pubblicata il 04 settembre 2013



Categoria notizia : Sport



Luogo : San Marino


Da domani giovedì 5 settembre fino a domenica 8 settembre ad Arezzo in località San Zeno si terrà il Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di San Marino in ricordo di Luciano Pavarotti.

Dopo una pausa di ben 11 anni il Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di San Marino è tornato per la gioia degli appassionati di cavalli. Quest’anno si terrà non più a Modena ma ad Arezzo presso l’Arezzo Equestrian Centre.

Venerdì 6 settembre sarà il sesto anniversario dalla scomparsa del ‘Big Luciano’ promotore della prima edizione di questo concorso che quest’anno sarà dedicato proprio a lui dato che Nicoletta Mantovani Pavarotti presidente della Fondazione Luciano Pavarotti ha concesso il patrocinio dell’evento.

L’evento prevede non solo gare equestri con un programma sportivo eccellente grazie alla Furusiyya Nations Cup e 12 paesi rappresentati in campo ma anche un’inedita performance canora in programma alle ore 16.35.

Il concerto musicale si terrà presso l’area del campo vicino al Villaggio dell’Ospitalità in una posizione scenografica unica al centro di un’isola del laghetto artificiale con l’esibizione del giovane tenore Ugo Tarquini che canterà i brani ‘E lucevan le stelle’ dalla Tosca di Puccini e ‘Mattinata’ di Leoncavallo. L’artista sarà accompagnato al pianoforte a coda dal pianista Alessandro D’Agostini.

Domenica 8 settembre durante la prova di chiusura del concorso e il Gran Premio Fixdesign sarà presente anche Nicoletta Mantovani che assegnerà il premio al cavaliere vincitore.