Oggi inizia il concorso ‘Geometrie Sonore’
Notizia pubblicata il 26 giugno 2013
Categoria notizia : Musica
Luogo : San Marino
Da oggi fino a domenica 30 giugno in Piazza Filippo da Sterpeto e nel Parco Don Elviro di Domagnano si terrà la Festa del Castello ‘Geometrie sonore – Concorso per band emergenti – Premio Speciale Matteo Palmieri’.
Oggi niente sfide ma semplicemente una gustosa cena solidale organizzata in collaborazione con Carità Senza Confini. Street Radio in concerto.
Da domani invece inizierà il concorso per band emergenti ‘Geometrie Sonore’ a cui parteciperanno 14 gruppi che si fideranno a colpi di musica nelle due semifinali di giovedì 27 e venerdì 28 (7 band per sera). Le prime 2 band di ogni sera votate da una giuria qualificata andranno in finalissima sabato 29 giorno in cui sarà decretato il vincitore assoluto di questa 12esima edizione che riceverà il Premio Speciale Matteo Palmieri e un assegno di ben 500 €.
Chi consumerà presso gli stand gastronomici potrà partecipare alla votazione del pubblico dato che ogni serà saranno consegnati altri premi tra cui il ‘Premio della critica’ che darà la possibilità ad una band di esibirsi live al House of Rock di Rimini.
Domenica 30 giugno è in programma la corsa podistica e il concerto dell’Orchestra Roberta Cappelletti.
Tutti i giorni della manifestazione saranno disponibili giochi artigianali per bambini e dalle ore 19 apriranno i gustosi stand gastronomici. L’ingresso sarà gratuito.
L’utile della festa verrà devoluto a Carità Senza Confini per acquistare un furgone per il trasporto del pane da utilizzare a Lusaka in Zambia dove è stato costruito recentemente un forno.