Faenza Cabaret. Lunedi al masini la serata finale del concorso nazionele dei 'Fiori'. Sette in lizza a ‘Faenza cabaret’
Notizia pubblicata il 13 febbraio 2009
Categoria notizia : Eventi
TUTTO PRONTO per la serata finale della sesta edizione del concorso nazionale per goivani emergenti ‘Faenza cabaret’, valido quale premio ‘Alberto Sordi’. Lunedì i cabarettisti che hanno conquistato la finale calcheranno il palco del comunale Masini.
I sette giovani che si sfideranno sono Francesco Damiano di Torino, il trio Progildan di Arezzo, Francesco Abbracciavento (in arte Magic Franciscus) di Bologna, Ennio Monachesi di Macerata, Enrico Zambianchi di Forlimpopoli, I Miracolati (duo di Faenza e Forlì) e Andrea Vicari (alias Doriano Gacci) di Vicenza. La giuria che li valuterà sarà presieduta da Ruggero Sintoni, direttore artistico del Masini, affiancato da attori e personaggi del mondo dello spettacolo.
Anche il pubblico potrà votare tramite un sms, scegliendo così il concorrente al quale andrà il premio della Regione, una targa. Aprirà la serata conclusiva del concorso la vincitrice dello scorso anno, ovvero Elisa Pistolesi (nella foto). Il programma comprende anche uno spettacolo delle allieve della scuola di danza di Federica Zani, che daranno vita a un balletto sulle musiche tratte dal film ‘Fumo di Londra’.
La serata sarà presentata da Antonio Borrelli, affiancato dalle vallette Ksenia Miller (biondissima) e Mabel Melandri (mora). Guest star l’irresistibile comico riminese Paolo Cevoli. ‘Faenza cabaret’ è organizzato dalla Polisportiva I Fiori, presieduta da Pasquale Di Camillo.
foto by http://www.flickr.com/photos/shiftingpoint