Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ecco i vincitori del concorso di ceramica del Rotary. L'iniziativa lavori scelti da una giuria. L'esposizione delle opere alla sala Laurana.

Notizia pubblicata il 08 giugno 2009



Categoria notizia : Eventi


SCELTI i vincitori del concorso di ceramica d’arte contemporanea Rotary Club Pesaro.

Infatti, terminata la selezione delle ceramiche che potranno partecipare alla mostra in programma per l’estate, la giuria — composta da Giancarlo Bojani (presidente), Erika Terenzi per i Musei Civici, Claudio Paolinelli per gli «Amici della Ceramica di Pesaro», Marcello Lucchetti per il Rotary Club Pesaro, Grazia Biscontini Ugolini — ha indicato i vincitori. Per il «Premio Banca Marche» (categoria dei ceramisti) si è classificato 1° Salvatore Fornarola di Fermo, mentre al 2° posto è arrivata Marta Palmieri di Ancona e il 3° classificato è Roberto Renzi di Marostica. Per il «Premio Giorgio Ugolini» (ceramisti di età non superiore ai trenta anni) premiata Chiara Greganti di Senigallia, mentre il «Premio Rotary Club (prototipo che coniughi la validità dell’opera con la bellezza, la cultura e le tradizioni dell’antico Ducato di Urbino), è stato assegnato a Marina Faglia di Pesaro.

Quindi il «Premio Rotary Club Pesaro Rossini» (prototipo che coniughi le caratteristiche del design con quelle dell’artigianato) è stato aggiudicato da Mario Gallo Fontana di Porto Potenza Picena. Sponsor dell’evento,Banca Marche, Guido Ugolini, le Assicurazioni Generali. La prossima tappa del progetto sarà l’esposizione nella sala Laurana di Palazzo Ducale dal 27 giugno (inaugurazione alle ore 18) con tutte le opere dei selezionati dal concorso; per informazioni 0721. 26773 o visitare il sito www.museicivicipesaro.it

photo by http://www.flickr.com/photos/44508342@N00