
Una Ferrari di formula 1 per far volare il centro storico
Notizia pubblicata il 25 settembre 2007
Categoria notizia : Turismo
UNA FERRARI di Formula Uno - la 156/85 numero 27 del compianto Michele Alboreto - per ridare sprint al centro storico di Rimini.
"Se vive il commercio vive la città ": é il titolo di due mesi di iniziative nel salotto buono cittadino.
Presentate da Gianfranco Simonetti di Confcommercio, dall'assessore Antonio Gamberini e dalla Provincia.
Oltre alla Ferrari esposta in piazza Tre Martiri nel fine settimana di lancio, 29 e 30 settembre, previste salite in mongolfiera a 40 metri d'altezza (vincolata da un cavo al terreno) in zona Arco d'Augusto.
Si tratta di un concorso, un gratta e vinci con con 1.000 cartoline per ciascuno dei 121 negozi ed esercizi del centro che hanno aderito all'iniziativa, realizzata dall'agenzia Risalto.
Per ogni 10 euro di spesa al cliente andrà un gratta e vinci. Premi "istantenei" (gadget, cappellini Ferrari, portachiavi ecc.) e finali.
Primo premio: una guida sulla Ferrari 156/85 in pista! Secondo premio: 20 weekend in Umbria, "tra voli in mongolfiera e caccia al tartufo" in fuoristrada. Terzo premio: 20 cellulari.
Estrazione il 30 novembre. Gamberini ha rimarcato l'impegno del Comune per il centro storico (50 milioni già investiti), annunciando il bando per il "parcheggio da 1000 posti in area Scarpetti".
Ed ha ripreso l'idea di chiudere al transito il ponte di Tiberio: "Dopo 2000 anni in cui ha svolto ben al di là delle sue funzioni, e tempo che passi ai pedoni". Giusto. Ma la strada alternativa é tutta da realizzare.
La Domus del Chirurgo sarà aperta a inizio dicembre, ha annunciato Gamberini.
Foto by Jojo Cence