
Concertone Di Santo Stefano Al Futurshow Station Di Bologna
Notizia pubblicata il 24 marzo 2010
Categoria notizia : Musica
Il FuturShow Station è pronto per il giorno di Santo Stefano, e per l’ arrivo degli stimati diecimila spettatori e dei 150 artisti che si alternano sul palco.
Il Festival delle Arti ha aperto i battenti alle 19 con i gruppi selezionati di giovani e le loro proposte musicali. Radio FuturShow trasmette l’ evento per intero, mentre la tv si preoccuperà di trasmettere i momenti importanti e il tanto amato Back stage. La musica sarà davvero per ogni gusto, perfino chi ama quella classica sarà soddisfatto con l’ esibizione, ad esempio del tenore Cristiano Cremonini, che canterà sulle note del pianista Denis Biancucci, interpretando una versione di "Caruso" di Lucio Dalla da brivido.
Ogni artista eseguirà due pezzi, e anche se non c’è una scaletta precisa, sarà un’ improvvisazione perfettamente organizzata. Tra i nomi che parteciperanno da citare, Barbara Cola, Riccardo Fogli e Dodi Battaglia, gli Stadio e Gianni Morandi, Lucio Dalla e Samuele Bersani e ancora Luca Carboni, Cesare Cremonini, Paolo Belli e tanti altri artisti di fama. Verrà redatto un book della serata, i cui proventi verranno devoluti per la ristrutturazione della Basilica.